December 2020 archive

#EUHaveYourSay on the EU classification systems for Green Investments

Ponte di Genova: Magistrati vicini a indicare colpe dei Benetton

  La perizia richiesta dal gip è stata volta nell’ambito dell’incidente probatorio, è una prova a tutti gli effetti. La discussione della perizia avverrà in tribuale a partire dall’11 febbraio. “Il crollo del ponte non è un fatto avvenuto così, ma è rivelatorio di un sistema complessivo” ha detto ancora il procuratore. “Si tratta di …

Continue reading

Le FAQ del Governo sul “Decreto Natale”

  Il decreto legge 18 dicembre 2020, n. 172 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19” (20G00196) (GU Serie Generale n.313 del 18-12-2020) è entrato in vigore il 19 dicembre 2020, apportando modifiche a quello del 3 dicembre che ha mantenuto l’Italia in “zona gialla” tranne l’Abruzzo, …

Continue reading

The Pfizer’s CEO untimely selling of his stock options: are we used as Guinea Pigs?

The plan behind the last ‘revelations’ about the recent mutation of Coronavirus from UK can be better interpreted in the light of the following article and of this one.

The Great Reset: a future of unemployment, remote working and surveillance in WEF’s plans

EU Commission: no answer so far to the open letter of the laternative search engines on Google’s privacy flaws

 

Cashback: privacy, discriminazioni e aiuti alle banche

Il cosiddetto programma di cashback (inglesismo d’ordinanza) “è una cagata pazzesca”, direbbe il Rag. Ugo Fantozzi. E la BCE non ha tardato a comunicarlo al Governo italiano con la lettera a diffusione pubblca del 14 dicembre. In attesa delle inevitabili conseguenze e della probabile impugnazione anche da parte della Commissione Europea, ecco i principali punti …

Continue reading