Mentre il target dei 500.000 vaccinati al giorno viene spostato ad ogni intervista del pluridecorato Figliuolo, l’Italia perde colpi e arretra nella corsa vaccinale dopo tutti gli errori e la confusione degli ultimi due mesi. Ma le responsabilità non emergono.
Category: Europe
Apr 09
European Commission open calls for application for Expert selection
Open calls for the following Experts: Call for Applications for the Selection of Members of the Commission Expert Group on Interregional Innovation Investments – DG Regional and Urban Policy Continuously open call for applications for the selection of additional members of the sub-groups under the european sustainable shipping forum – DG Mobility and Transport.
Apr 09
I progressi dei Migliori
Promesse mirabolanti e retromarce, conferenze stampa e figuracce internazionali. Draghi in affanno sui vaccini, smentisce il povero Figliuolo (“La priorità va agli anziani”), e asseconda il Salvini in versione ‘moderato’ (“Aprire dove i fragili sono immuni”). Non una ma tre task force per il PNRR. Gaffe sugli psicologi e sulla Turchia: “Erdogan dittatore”. Controllo centrale …
Feb 27
Il turboliberismo del neo-socialdemocratico Draghi
“In pubblico fa il keynesiano ma dietro le quinte seguirà le politiche di Berlino“, sostiene Yanis Varoufakis ricordando la sua esperienza con l’ex gov ernatore della BCE che ne terremotò l’azione di governo facendo fallire le banche greche negandogli l’accesso ai fondi europei. “Ricordo bene quando Draghi (all’epoca presidente della Bce, ndr) fu decisivo nella …
Feb 18
L’Ue avverte sul rischio hacker per le auto a guida autonoma
Un report dell’agenzia per la cybersecurity ENISA e JRC sui rischi per la sicurezza informatica dei veicoli senza conducente spiega come essi siano “vulnerabili ad attacchi che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del veicolo” e che potrebbero “minacciare funzioni critiche per la sua sicurezza”. Gli stessi veicoli sono ovviamente esposti ad altri tipi di rischio …
Feb 17
Jurassic Gov: vecchi arnesi e burocrati al potere. E i lobbisti festeggiano
Il ‘governo dei migliori’, per metà identico al precedente Conte II mandato a casa e per l’altra una brutta copia del Berlusconi III, è già alle prese con accesi scontri interni tra le opposte fazioni che fino a ieri si insultavano pubblicamente. Tutto ciò mentre il suo presidente è intento (senza consultarsi con i partiti, …