March 2020 archive

Fondo di Garanzia: richieste in favore di persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni

I soggetti richiedenti potranno ora presentare richieste di garanzia del Fondo in favore di persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni ai sensi della lettera k), comma 1 dell’art.49 del DL Cura Italia mediante il Portale FdG. A tal fine, in attesa di successive modifiche alla procedura, i soggetti richiedenti dovranno attenersi alle …

Continue reading

Fondo Centrale di Garanzia: le modifiche del decreto legge “Cura Italia”

In riferimento al recente DL “Cura Italia”, sono state apportate le prime modifiche alle procedure del FdG Art. 49 comma 1) lettera g) del DL “Cura Italia” e alla delibera del Consiglio di Gestione del Fondo del 18/03 u.s.. Le richieste di garanzia presentate sulla base del modello di valutazione di cui alla parte IX, …

Continue reading

COVID-19: the virus originated in the US in a GoF laboratory

La curva di contagi da COVID-19: una previsione

Previsioni epidemia COVID19

L’andamento del contagio da SARS-COVID-2, volgarmente definito Coronavirus, secondo un’elaborazione effettuata ieri da Il Fatto Quotidiano. Come si vede dalla curva parabolica, l’epidemia in Italia dovrebbe raggiungere il suo picco entro questa settiman, per poi degradare piuttosto rapidamente. Entro la fine del mese di aprile l’epidemia dovrebbe essere ‘domata’, a parità di fattori quali, per …

Continue reading

China does not distance itself from the accusations to US involvement Re COVID-19 outbreak

Lab-made Coronavirus

  See also: Experts debate risks, benefits of gain-of-function research (GoF)

Fondo di garanzia – Circolare n. 5/2020: Addendum Accordo per il Credito 2019

E’ stata emanata la Circolare 5/2020 con la quale Mediocredito Centrale comunica che il Consiglio di Gestione, preso atto dell’Addendum all’Accordo per il Credito 2019 sottoscritto in data 6 marzo 2020, dall’ABI e dalle Associazioni Imprenditoriali in considerazione dell’emergenza di sanità pubblica conseguente alla diffusione dell’epidemia del COVID-19, ha deliberato di adottare la conferma d’ufficio …

Continue reading