June 2022 archive

War economy: the Ukraine economic shock. EIB report

The EIB’s report on the “Ukraine economic shock” brings to attention the current and future macroeconomy trend in Europe. Pessimistic forecast in all sectors and aspects of life are assigned to the war in Ukraine -though it is to say that the rallies of raw material and energy prices begun in 2021 in concomitance with …

Continue reading

Guerra del grano: i veri motivi e gli artefici. Le quattro sorelle e i loro fiancheggiatori

La portata e la dimensione delle fake news legate alla propaganda conseguente alla situazione in Ucraina ha raggiunto vette sinora impensabili. La crisi delle materie prime, in atto da anni, è ormai attribuita alla guerra, esclusivamente o quasi. Ma la situazione è ben diversa. Ecco come stanno le cose in te,ma di cibo, in particolare …

Continue reading

Convegno MaaS4Italy: “Mobility as a Service” in Italia

I prossimi 14 e 15 luglio si terrà a Roma, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, il Convegno “MaaS4Italy: il futuro in Italia è Mobility as a Service”, organizzato da TTS Italia, in collaborazione con il Comune di Roma. Nell’ambito del progetto MaaS4Italy, al quale hanno partecipato 13 Comuni capoluogo di Città metropolitane, …

Continue reading