ISDE chiede di fermare gli incentivi per la combustione di biomasse

Al via la battaglia dell’Associazione Medici per l’Ambiente contro la combustione delle biomasse e i relativi incentivi. Basandosi sulla innegabile evidenza scientifica, che OPUSNET sottolinea da oltre quindici anni, l’Associazione punta il dito contro l’utilizzo improprio delle biomasse e la ‘corsa’ alla combustione che si è accesa nel nostro Paese grazie agli incentivi pubblici che sorreggono produzioni altamente deficitarie in termini economici, energetici ed ambientali. La negazione dei principi basilari dell’economia circolare.

L’autorevole voce si è levata nella Camera dei Deputati per chiedere di ripensare l’incentivo pubblico a favore di usi razionali delle biomasse, andando anche contro il mainstream pseudo-ambientalista che ha favorito lo scempio di risorse naturali aumentando entropia, rifiuti, inquinamento atmosferico e debito pubblico a favore di pochi ma ben attrezzati soggetti privati.

Non possiamo che salutare con gioia l’ingresso di una così autorevole associazione nel ristretto novero degli oppositori alla combustione incentivata delle biomasse, sicuri di ampliare la compagine e rafforzare il contrasto ad una delle più pericolose strategie per le alternative energetiche ai combustibili fossili.

 

Basta incentivi pubblici per la combustione di biomasse, sì a una reale economia circolare – ISDE Italia

Basta incentivi pubblici per la combustione di biomasse, sì a una reale economia circolare – ISDE Italia

Medici per l’Ambiente: al via la battaglia contro gli incentivi pubblici per l’utilizzo energetico di biomasse, una scelta in contrasto con la tutela di ambiente e salute. Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa della Camera dei Deputati una conferenza stampa dell’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente(ISDE Italia) alla presenza del Presidente NazionaleRead More…

Source: www.isde.it/basta-incentivi-pubblici-per-la-combustione-di-biomasse-si-a-una-reale-economia-circolare/?fbclid=IwAR0AOI_laFHG27guYQsoKZQteCoMCoIjXlGJqUC2956OpVq7zlf_L5rHZbQ